Telepass
2023
In occasione del 1° aprile abbiamo deciso, insieme a Telepass, di fare uno scherzo alla community per creare engagement, risonanza mediatica e analizzare il parere della follower base sul un "nuovo servizio fake"
Quale occasione migliore del 1° aprile per ingaggiare la community e creare una survey divertente?
Se siete dei surfisti del web vi sarete sicuramente imbattuti nel nuovo servizio Telepass Music che permette a tutti i clienti Telepass di cambiare il suono al proprio dispositivo.
Ovviamente non si tratta di un vero servizio, ma se ci siete cascati anche voi il merito è da attribuire anche al testimonial d’eccezione ingaggiato per l’iniziativa: Wladimiro Tallini, meglio conosciuto come il re delle suonerie degli anni 2000, che ha aumentato la credibilità della notizia.
I contenuti che abbiamo creato, infatti, sono stati ideati sulla falsa riga degli spot originali e hanno colpito gli utenti non solo sul lato della curiosità per il nuovo servizio, ma anche sulla parte emotiva coinvolgendo quella percentuale di fan base che ricordava perfettamente Wlady e le sue suonerie.
Let’s run the numbers
The activity generated positive sentiment for the brand and it was also named among the best April Fools’ communications of 2023