Pasubio
2024
In alcune RSA, il Natale può diventare il periodo più difficile dell’anno. Per molti anziani, la solitudine si fa più intensa e i loro sogni rischiano di restare inascoltati.
Con Bosch Italia e Nipoti di Babbo Natale, abbiamo dato vita a quei sogni, trasformandoli in gesti concreti. Abbiamo raccolto storie straordinarie, ricordi di epoche lontane e desideri che meritano di essere realizzati, riportando al centro la loro importanza e il loro valore.
Per Twenty8 Studios, questa campagna è stata un viaggio emozionante, capace di toccare il cuore e far riflettere.Perché a Natale, più che mai, contano i gesti, non solo le parole.
Perché a Natale siamo tutti Nipoti.
“È stato un bellissimo viaggio. Grazie a Giuditta Piedilato e a tutto il team BOSCH ITALIA per questa preziosa opportunità. Una campagna che nasce dai valori di Bosch e dal suo payoff: Tecnologia per la Vita. Quando ci hanno raccontato l’idea ci siamo immediatamente resi conto che stavamo per realizzare una campagna di forte sensibilizzazione e diversa dalle altre campagne/spot natalizi. Per noi di Twenty8 Studios è stata un’occasione fantastica per produrre e creare contenuti capaci di sensibilizzare, far riflettere e lasciare il segno. É stato un vero onore potersi immergere nelle vite e nelle storie quasi dimenticate, di chi come solo i nostri nonni, ha vissuto innovazioni di altre epoche. E che dire… tantissima la soddisfazione di poter realizzare i desideri di tre protagonisti così speciali, perché come si dice… SIAMO TUTTI NIPOTI. E sotto Natale, è più bello poter ricordare a tutti che dare il meglio di loro, a diventare Nipoti di Babbo Natale e aiutare così chi ne ha più bisogno.”
Veronica Ponti, CEO ed Executive Creative Director dell’agenzia.