L’independent creative studio unisce le forze con la multiutility lombarda per posizionare il nuovo brand nel mondo social, con focus sul territorio e sulla sostenibilità.
A TWENTY8 Studios, independent creative studio di Piazza Duomo, il compito di lanciare e curare i canali LinkedIn, Instagram, Facebook di Acinque, la multiutility del nord della Lombardia che dal 1° ottobre ha cambiato nome per configurarsi come unico punto di riferimento per clienti e cittadini sui temi dell’energia, dell’ambiente e della smart city.
La vicinanza e il radicamento sui territori in cui è presente, lo spirito di innovazione e il rispetto dell’ambiente, diventano il perno di una comunicazione social e moderna: contenuti creativi che raccontano con consapevolezza l‘impatto positivo dei valori e della forza del brand su territorio e persone. Una consapevolezza resa ancora più concreta grazie all’expertise di TWENTY8 Studios nel campo della comunicazione sui temi della sostenibilità e dell’innovazione, capace di dar vita a contenuti che vanno dall’educational, al caring, all’istituzionale di stampo CSR.
“Con un nuovo brand, avevamo bisogno di un posizionamento social forte e distintivo, capace di veicolare i valori che accomunano le storiche società del Gruppo perché vogliamo essere un unico e affidabile punto di riferimento nei nostri territori per tutti i servizi che possiamo offrire: luce e gas, raccolta e recupero rifiuti, teleriscaldamento, efficienza energetica e smart city. Valori che ritroviamo soprattutto nella vicinanza e nella sostenibilità, e che quindi rendono i social un canale per noi privilegiato, che ci permette di essere concretamente vicini e in contatto con i nostri clienti, utenti e cittadini. Proprio per questa importanza strategica era fondamentale lavorare insieme a un content creator davvero creativo e innovativo come TWENTY8 Studios, capace di vivere in prima persona e di comunicare il nostro nuovo approccio di business e il nostro impegno per le comunità in cui il Gruppo opera” ha dichiarato Giorgia Girosante, Head of Corporate Communication di Acinque.
“La condivisione dei valori e di una visione sostenibile ci ha posizionato fin da subito come partner ideali in questa nuova avventura – commenta Veronica Ponti, Founder e Creative Director di TWENTY8 Studios – Da anni accompagniamo i nostri clienti e i brand nel posizionamento sul mondo social e non, consapevoli della centrale importanza della sostenibilità e dell’innovazione nella definizione dei messaggi e della strategia.
Con Acinque crediamo di poter utilizzare al meglio ogni mezzo social per creare contenuti informativi ed educational utili e soprattutto propedeutici a una sensibilizzazione green delle nostre community. Tutto questo mediante una comunicazione capace di creare awareness tra i target più vari, dalle nuove generazioni alle famiglie, tramite il perfetto equilibrio tra freschezza, leggerezza e consapevolezza”.