Un ingresso che sottolinea la rapida crescita dell’agenzia indipendente e che segna una nuova fase di sviluppo come content creator studio sia in Italia che all’estero.
La carriera di Jacopo inizia e si forma all’estero, principalmente a San Francisco in agenzie pluripremiate quali Pereira&O’Dell e Heat+Deloitte Digital, passando per DDB&Tribal di Amsterdam.
Nel 2018 torna in Italia prima in Publicis Groupe e dopo in Grey, dove per gli ultimi 3 anni è stato a capo del reparto di strategia. Membro di giuria degli Effie Europe Awards, Jacopo si è sempre distinto per la sua capacità di portare in Italia uno stile strategico pragmatico e volto a trovare soluzioni pratiche per i clienti.
La scelta, per molti inaspettata, di entrare in TWENTY8 Studios è stata dettata dalla voglia di portare nel mercato un’offerta in costante evoluzione, dove velocità, capacità di adattamento e qualità creativa fossero all’ordine del giorno.
Il suo ingresso si sposa perfettamente con l’evoluzione del posizionamento dell’agenzia: /NO LABEL /NO LIMITS /NO BULLSHIT
“In TWENTY8 Studios ho trovato tre elementi fondamentali per affrontare le sfide che la maggior parte dei clienti si trova a fronteggiare in questi anni: una devozione verso la qualità, una struttura leggera e rapida e un’attitudine a trovare una fonte di ispirazione nei limiti che il mercato pone.” – aggiunge Bordin.
Jacopo entra nel team di direzione creativa al fianco di Veronica Ponti, Paolo Ortisi, Mirko Colombo e Marta Corbetta, costruendo nuove idee e sviluppando anche prodotti per la comunicazione della sostenibilità più contemporanea come reportAGE.
“L’ingresso di Jacopo arricchisce un team di professionisti compatto e decisamente non tradizionale, con l’obiettivo di contaminare ogni progetto e attività con la propria visione di pubblicità: Advertising is what you make of it.” – dichiara Veronica Ponti.